Fotografi di matrimonio

Imagophilia è amore per le immagini, è la passione congiunta di una coppia di sposi: Leonardo e Margherita. Lui fotografa per passione da più di ventincinque anni e per lavoro da dieci, lei è un’inguaribile anticonformista con la mania del dettaglio perfetto… insieme lavorano nel mondo della creatività grafica e fotografica, in special modo nella fotografia di matrimonio.

 

Non ci piacciono quei fotografi che «fermi… un passo avanti… ora sorridete… bravi, adesso fermi così…». Per noi gli scatti vanno colti così come si presentano, la loro carica emotiva è figlia della spontaneità. Usiamo il flash, a scopo creativo, solo in alcuni momenti e cerchiamo di usare il più possibile la luce naturale. Detestiamo quelle foto in cui tutta l’illuminazione è sparata come in una foto segnaletica e tutti quanti sono immobilizzati, coi riflessi sulla fronte sudata e coi sorrisi di cera!

 

Facciamo questo lavoro perché ci piace e non per accontentare tutti con strani compromessi: nell’ambito della creatività, lo stile personale è un elemento imprescindibile. Se trovate affinità col nostro modo di vedere le cose, sicuramente apprezzerete anche il nostro modo di raccontare il vostro matrimonio.

 

Fotografi e videografi di matrimonio, ovvero l’Imagoteam

Quando ci viene richiesto anche un servizio video, lavoriamo sempre con due videografi che sono – in sostanza – i nostri alter ego nella ripresa video. Dopo il giorno del matrimonio, il girato passa sempre nelle nostre mani che curano tutte le fasi successive: il montaggio, la sonorizzazione, la postproduzione cromatica e la grafica dei menù del Blu-ray disc e del DVD nonché quella della copertina. Leonardo e Leni sono ormai da anni i nostri validi collaboratori che non cambieremmo mai con nessun altro sia per le loro doti artistiche e tecniche – che sono realmente fuori dal comune – e sia perché, come noi, sanno divertirsi e fanno questo lavoro perché gli piace!